Il mio percorso nutrizionale

Non parlo mai di dieta ma di schema nutrizionale, perché la parola dieta implica delle privazioni e a mio parere quando queste ultime diventano eccessive, spingono le persone ad uscire fuori dai binari, a voler evadere e soprattutto a recuperare i Kg perduti al termine del percorso.

Infatti ogni mio schema nutrizionale è creato in base ai gusti, alle abitudini e allo stile di vita del paziente; poiché non è possibile pensare di chiedere ad un soggetto di modificare radicalmente e in breve tempo uno degli aspetti più importanti della nostra vita, quale l’alimentazione.

I cambiamenti devono essere graduali, concordati con il paziente e soprattutto motivati. Il mio percorso non si pone infatti come unico obiettivo quello di perdere peso o di far rientrare i valori delle analisi nei giusti range, ma soprattutto quello di insegnare al paziente il valore e le potenzialità del cibo, il quale può essere un nostro grande alleato ma anche un nostro grande nemico.

Imparare a mangiare, a capire cosa ci fa sentire gonfi, cosa ci provoca malori o cosa ci fa aumentare di peso è di fondamentale importanza per diventare autonomi e non avere sempre bisogno dell’ausilio del professionista ed è soprattutto la chiave giusta per non riacquistare, spesso con gli interessi i Kg perduti.

Non propongo diete lampo

Non propongo diete del gelato, del cocomero, dello yogurt o diete che solitamente vengono proposte da riviste di gossip

Nessuna dieta che si proponga di far perdere 20Kg in e 30cm in 10 giorni perché non esistono e soprattutto perché la salute del paziente per me viene al primo posto

Quello che offro è la mia professionalità, il mio continuo e costante aggiornamento e soprattutto il mio supporto costante; intraprendere il mio percorso nutrizionale significa infatti percorrerlo con me, di pari passo.

Nei miei schemi nutrizionali non viene escluso nessun alimento, l’alimentazione che propongo è ben bilanciata e calibrata su la persona, volta a ridurre la massa grassa e non la massa magra o componente muscolare, punto fondamentale quest’ultimo che caratterizza un percorso che tiene conto della salute dalla persona.

Sono disponibile anche per colloqui conoscitivi, poiché è mio parere che chi decide di voler intraprendere questo percorso con me, deve innanzitutto fidarsi e capire fino in fondo il mio modo di lavorare.

Annunci

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: