Prima visita e successivi controlli….

Durante la prima vista verrà affrontato un approfondito colloquio mirato a identificare le condizioni fisiopatologiche del soggetto e a determinare quali sono le sue abitudini, i suoi gusti alimentari e quale sia il suo stile di vita, ogni informazione è infatti necessaria per la creazione di uno schema nutrizionale cucito su misura della persona e che sia quindi in linea con i suoi gusti personali, ma anche con i suoi ritmi di vita.

Infatti uno schema nutrizionale che non tiene conto di quale tipo di vita ha la persona è destinano a non essere seguito, è necessario tenere conto della tipologia di lavoro, di quali sono le abitudini, se la persona cucina solo per se stessa o per l’intera famiglia o se non cucina affatto, se pratica sport, se non ha possibilità di praticarlo, se segue regole religiose…. e così via per tutti quegli aspetti che influenzano il nostro stile alimentare.

Si passa così alla parte “fisica” della visita in cui vengono rilevati:

  • Peso
  • Altezza
  • Circonferenze
  • Pliche
  • Composizione corporea mediante Bioimpedenziometria 
  • Valutazione della massa grassa mediante Adipometria

L’analisi viene così condivisa con il paziente, il quale attraverso uno schermo potrà esaminare insieme a me passo passo la sua condizione fisica.

Il mio percorso nutrizionale infatti si basa su la “conoscenza”, conoscenza da parte del paziente di se stesso e dei motivi che ci sono dietro ogni scelta alimentare presente all’interno del suo schema nutrizionale.

Lo schema nutrizionale verrà poi creato su la base di quanto emerso dalla prima visita e consegnato al paziente in un secondo appuntamento.

I successivi controlli verrano stabiliti con una frequenza variabile a seconda delle esigenze  e delle necessità del paziente, la frequenza minima è di una volta al mese, la quale diminuirà al raggiungimento degli obiettivi posti. Durante ogni controllo la visita sarà completa e se necessario lo schema nutrizionale verrà aggiornato.

Per costi e ulteriori informazioni sono disponibile al 3207593274

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: